F1 | Aston Martin, Vandoorne: “Non avrei potuto partecipare ai test in Bahrain”
Il pilota belga è in Sudafrica, dove nel weekend sarà impegnato con la Formula E
L’incidente in bici che ha visto protagonista Lance Stroll ha costretto l‘Aston Martin a cambiare i propri piani per i test in Bahrain dove al fianco di Fernando Alonso ci sarà Felipe Drugovich, con il giovane brasiliano che è sceso in pista questa mattina al volante della AMR23. Tra i piloti di riserva della squadra inglese figura anche Stoffel Vandoorne, ma il pilota belga non avrebbe potuto sostituire il canadese a Sakhir in quanto impegnato in questo weekend con la Formula E in Sudafrica.
“Abbiamo discusso della situazione, ma io lo sapevo e il team lo sapeva: purtroppo non sarei stato in grado di fare i test in Bahrain – ha detto Vandoorne all’emittente belga RTBF – È uno scenario piuttosto difficile per me. Se Lance non è disponibile, non sarei sorpreso se Felipe disputasse la gara. Per me è un po’ frustrante, ma d’altra parte lo capisco. Avrà fatto tutti i test. Si preparerà nel migliore dei modi”.
Per quel che riguarda il suo ruolo in Formula 1 non cambierà nulla in questo 2023: “Non c’è nulla di diverso. C’è una partnership tra Aston Martin e McLaren. Ma in termini di lavoro, non farò specificamente nulla di diverso per loro. Sarò lì nel caso avessero bisogno di me nelle gare in cui sarò presente. Sarò in Bahrain per l’inizio del campionato e poi a Jeddah e Melbourne. Ho anche un ruolo di riserva nel WEC con Peugeot. Spero di avere l’opportunità di correre e di essere di nuovo al via a Le Mans”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui