F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Faremo di tutto per dare a Vettel un posteriore stabile”
"Abbiamo sempre cercato questa stabilità per avere una macchina con un buon bilanciamento", ha detto il TP della scuderia britannica
Il 2021 ha segnato l’inizio di una nuova avventura professionale per Sebastian Vettel, con il tedesco che ha accettato la corte dell’Aston Martin rientrata in Formula Uno come team costruttore dopo ben sessant’anni. Parlando del quattro volte campione del mondo, Otmar Szafnauer ha assicurato che la scuderia di Gaydon metterà il suo nuovo alfiere nelle migliori condizioni possibili.
“Quasi tutti i conducenti che abbiamo avuto amano un’auto con un posteriore stabile – ha dichiarato il CEO e team principal dell’Aston Martin, intervistato dall’emittente RTL – Abbiamo sempre cercato di lavorare su questo tipo di stabilità per avere una macchina con un buon bilanciamento, quindi faremo sicuramente tutto il possibile per assicurarci che Sebastian abbia questa stabilità”.
Vettel nelle scorse settimane ha visitato la fabbrica di Silverstone, dove ha effettuato la prova sedile disputando anche delle sessioni di lavoro al simulatore. Per scendere in pista con la nuova vettura dovrà però attendere i test pre-stagionali, che si disputeranno a Sakhir dal 12 al 14 marzo. La vettura invece dovrebbe essere presentata nella prima settimana di marzo, anche se al momento non è stata ancora ufficializzata la data.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui