F1 | Aston Martin, prime evoluzioni sulla AMR23 previste per il GP ad Imola

Il team inglese è pronto a confermare il proprio stato di forza nei confronti di Ferrari e Mercedes

F1 | Aston Martin, prime evoluzioni sulla AMR23 previste per il GP ad Imola

Lavoro incessante in casa Aston Martin sui primi update da apportare alla AMR23. Dopo lo splendido terzo posto conquistato da Fernando Alonso nel Gran Premio del Bahrain, a conferma del gran lavoro svolto dallo staff tecnico sulla nuova vettura (modificata del 95% rispetto a quella dello scorso anno), la scuderia capitanata da Mike Krack è pronta a proteggere il proprio “status quo” nei confronto di Mercedes e Ferrari, garantendo ai piloti aggiornamenti continui e soprattutto efficaci.

Il primo pacchetto, proprio in tal senso – almeno secondo quanto dichiarato da Auto Motor Und Sport – dovrebbe arrivare per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna sul tracciato del “Santerno” ad Imola, sette giorni dopo la prova di Baku il cui format prevederà la Sprint Race al sabato.

Parallelamente a questo primo “grande” update, Aston Martin sta lavorando ad alcune piccole modifiche alla AMR23, le quali saranno portate in pista a cavallo tra il prossimo round a Jeddah e quello di Melbourne, in programma tra sette giorni. Alonso, ricordiamo, ha chiuso la gara di Sakhir al terzo posto, mentre Lance Stroll – nonostante varie fratture per un incidente in bici avvenuto dieci giorni prima il round mondiale – è riuscito a portare la propria monoposto in settima posizione, regalando alla squadra punti importanti per la classifica Costruttori.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati