F1 | Aston Martin, Newey sul doppio ruolo: “Il mio carico di lavoro non cambia particolarmente”
Il Genio ha discusso degli impegni che lo vedranno protagonista con la scuderia di Silverstone dalla prossima stagione
Dalla prossima stagione Adrian Newey ricoprirà un doppio ruolo in Aston Martin. Il Genio, che ha sposato il progetto di Lawrence Stroll dopo aver concluso il lunghissimo e vincente periodo in Red Bull, sarà chiamato sia a ricoprire il ruolo di team principal che quello di responsabile del team tecnico.
Newey, che sarà impegnato in questa nuova sfida in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento, ha sottolineato come questa doppia mansione non andrà ad appesantire il proprio carico di lavoro.
“Ad essere sinceri, è diventato evidente che, date le sfide poste dal propulsore del 2026, Andy è la persona più adatta per aiutare a gestire il rapporto a tre tra Honda, Aramco e noi. Si è offerto molto generosamente di impegnarsi a fondo in questo progetto nella prima parte del 2026”, ha dichiarato Newey ai microfoni di Sky Sports F1.
Newey, proseguendo con il proprio intervento, ha poi aggiunto: “Questo ci ha lasciato con un interrogativo: ‘Chi sarà il team principal? Avrei comunque partecipato alle prime gare, quindi il mio carico di lavoro non cambia particolarmente. Tanto vale che mi occupi anche di questo.
Il Genio ha inoltre riferito che continuerà a concentrarsi sullo sviluppo e progettazione della vettura: “È davvero ciò che mi fa alzare dal letto la mattina , quindi sono determinato a non ridurlo”.
Con Newey impegnato nelle questione tecnico-gestionali, Andy Cowell (in precedenza CEO e team principal) invece si occuperà dell’ottimizzazione delle partnership con Honda, Aramco e Valvoline.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









