F1 | Aston Martin, Lawrence Stroll: “Vogliamo diventare campioni del mondo entro sei anni”

"Non si arriva ad essere campioni del mondo dall'oggi al domani", ha detto il proprietario dello storico marchio inglese

F1 | Aston Martin, Lawrence Stroll: “Vogliamo diventare campioni del mondo entro sei anni”

L’Aston Martin, tornata quest’anno in Formula 1 come costruttore dopo ben sei decenni d’assenza, non è rientrata solo per partecipare alle gare ma anche per vincere. Ma per diventare campioni del mondo ci vuole lavoro e programmazione, come affermato dal proprietario dello storico marchio inglese Lawrence Stroll. Il magnate canadese ha infatti ammesso come l’obiettivo dell’Aston Martin sia quello di riuscire a fare quel definitivo salto di qualità, salendo così sul gradino più alto del podio iridato, entro sei anni.

Con ogni attività che possiedo punto a vincere. In questo caso vincere in Formula 1 significa ovviamente essere campioni del mondo e alla fine è quello per cui miriamo, quello per cui sto lottando – ha dichiarato Stroll, citato da GP Fans – Non arriva dall’oggi al domani. Ci vogliono anni per mettere in piedi le persone giuste, gli strumenti giusti, i processi giusti. Ma stiamo costruendo e investendo nella nostra squadra, con l’ambizione di scalare la griglia di anno in anno, e la nostra ambizione finale è vincere in quattro, cinque, sei anni”.

Stroll poi, completando la propria disamina tecnica, ha aggiunto: “Siamo ad un buon punto. Condividiamo la galleria del vento della Mercedes, dunque una delle migliori. Stiamo creando molte strutture temporanee intorno al nostro sito per accogliere tutti i nuovi assunti. Penso che saremo nel nuovo posto entro la fine del prossimo anno. La Formula 1, come qualsiasi altra attività, non credo che si possa realisticamente pianificare di vincere prima di quattro o cinque anni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati