F1 | Aston Martin, Krack: “Alonso non sarà prima guida, lui e Stroll avranno lo stesso status”

"Fernando non ha chiesto nulla del genere", ha riferito il TP della scuderia britannica

F1 | Aston Martin, Krack: “Alonso non sarà prima guida, lui e Stroll avranno lo stesso status”

Tra le novità più importanti che hanno finora caratterizzato il mercato piloti figura senza ombra di dubbio l’annuncio del passaggio di Fernando Alonso in Aston Martin a partire dalla prossima stagione.

Lo spagnolo andrà dunque a sostituire Sebastian Vettel, prossimo al ritiro, ma come sottolineato dal TP della scuderia britannica Mike Krack non beneficerà del ruolo di prima guida.

Anzi, come ammesso dall’ingegnere lussemburghese, il due volte campione del mondo e il futuro compagno di squadra Lance Stroll si troveranno nella stessa identica condizione all’interno del team.

Se Alonso sarà prima guida? No. Fernando e Lance avranno lo stesso status. Fernando non ha chiesto niente del genere – ha dichiarato Krack, intervistato dal sito ufficiale Aston Martin – Si è parlato nei media di cose come lo status di numero uno e uno stipendio enorme, ma posso assicurare che Fernando non lo sta facendo né per lo status né per la busta paga. Certo, il pacchetto deve essere commisurato a un pilota del calibro e dell’esperienza di Fernando, ma la velocità con cui è stato stipulato l’accordo dice che aspetti come lo stipendio o i dettagli dell’accordo non sono stati i principali motivi per Fernando. Lo ha detto lui stesso prima della pausa: quando entrambe le parti vogliono mettersi d’accordo su qualcosa, bastano solo 10 minuti. Ciò che ha convinto Fernando è l’opportunità di far parte di una squadra che sta crescendo e dove può avere un impatto reale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati