F1 | Aston Martin, in Canada un nuovo fondo per rispondere alle novità della Ferrari
La scuderia inglese è pronta ad effettuare un nuovo sorpasso alla Mercedes e alla Ferrari
F1 Aston Martin – Tanto lavoro in casa Aston Martin per regalare a Lance Stroll e Fernando Alonso una vettura in grado di confermare quanto di buono mostrato in questa prima parte di stagione. Dopo il week-end amaro di Barcellona, concluso alle spalle della Ferrari di Carlos Sainz e delle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, la scuderia inglese è pronta ad attuare degli importanti correttivi alla AMR23, soprattutto nella zona del fondo.
Secondo Auto Motor Und Sport, lo staff diretto da Dan Fallows avrebbe in serbo un paio di novità utili non solo per ripotare Alonso e Stroll davanti alle Mercedes e alle Ferrari, ma anche per chiudere parzialmente il gap con la Red Bull, la cui RB19 – fino ad oggi – si è rivelata una vettura in grado di fare pesantemente la differenza sul passo gara. Accorgimento per lo più aerodinamici che potrebbero esordire tra due settimane a Montreal, in occasione del Gran Premio del Canada.
Lo stesso Fernando Alonso, dopo la gara di Barcellona, ha confermato il gran lavoro che la squadra sta portando avanti dietro le quinte, precisando come la base attuale offerta dalla AMR23 conceda ai tecnici svariate possibilità per il proseguo della stagione. Aston Martin, ricordiamo, occupa il secondo posto nel mondiale Costruttori, davanti a Mercedes e Ferrari, mentre Fernando Alonso si è confermato alle spalle delle Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez in questo primo terzo della stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui