F1 | Aston Martin, de la Rosa: “Sul passo gara siamo stati molto veloci”
"Alonso ha riscontrato un degrado molto basso. Noi terza forza? Non ne sono certo", ha detto lo spagnolo
La sorpresa positiva della tre giorni di test pre stagionali in Bahrain è stata senza ombra di dubbio l’Aston Martin. La squadra inglese, chiamata al riscatto dopo un deludente 2022 dove non è andata oltre il settimo posto nel Mondiale costruttori, ha progettato una buona macchina che ha dato sensazioni positive sia sul giro secco che sul passo gara. Discutendo sulle sessioni che si sono svolte a Sakhir, pista che domenica ospiterà in questo weekend anche la prima gara del campionato 2023, Pedro de la Rosa ha sottolineato gli ottimi long run compiuti da Fernando Alonso riscontrando poco degrado gomme.
Lo spagnolo, amico e connazionale di Alonso diventato brand ambassor dell’Aston Martin, non si è però voluto sbilanciare sulle gerarchie di pista tra le varie squadre rimandando ogni tipo di discorso prestazionale al prossimo fine settimana.
“Non sono certo che siamo la terza forza, dirlo significa fare una grande affermazione – ha dichiarato de la Rosa, intervistato dal podcast F1 Nation – Non possiamo dirlo fino a quando non si disputeranno le qualifiche. Molto difficile paragonare i tempi sul giro secco, ma se ci focalizzano sul passo gara siamo stati molto veloci. Lo stint che Alonso ha fatto la sera, nell’orario in cui si svolgerà la gara, è stato fantastico. Ha riscontrato un degrado molto basso, non è stato il più rapido ma uno dei quelli che ha consumato meno le gomme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui