F1 | Aston Martin, Alonso: “Ho gareggiato contro Newey tutta la carriera, ora posso guidare una delle sue auto”

"Sono molto orgoglioso di far parte di questa famiglia, e non vedo l'ora di condividerne il successo", ha detto lo spagnolo

F1 | Aston Martin, Alonso: “Ho gareggiato contro Newey tutta la carriera, ora posso guidare una delle sue auto”

Nella giornata di ieri, lunedì 9 febbraio, l’Aston Martin ha presentato la livrea con la quale correrà nella nuova stagione caratterizzata dalle modifiche normative.

La verdona è una delle monoposto più attese, la prima firmata da Adrian Newey. Discutendo della AMR26, Fernando Alonso ha evidenziato non solo la sfida che attende Aston Martin ma anche la soddisfazione di avere finalmente dalla sua parte il Genio dopo aver a lungo sfidato le sue monoposto.

“È sicuramente un momento di grande orgoglio – ha dichiarato Alonso, citato da F1.com – Ho gareggiato contro Adrian per tutta la mia carriera e ora, finalmente, posso guidare una delle sue auto. Penso che quest’anno rappresenti una sfida enorme con il nuovo regolamento, essendo una squadra ufficiale, avendo dalla nostra parte Honda  e Aramco, con la sfida che i carburanti sostenibili rappresentano per il regolamento 2026. Sono molto orgoglioso di far parte di questa famiglia e di questa organizzazione, e non vedo l’ora di condividerne il successo”.

Alonso, proseguendo con il proprio discorso, ha poi aggiunto: “Credo che questo sia un momento molto importante per la squadra. È la prima volta che siamo una squadra ufficiale e abbiamo tutti i nuovi pezzi che si stanno mettendo insieme. Penso che sarà un anno molto interessante. È sempre importante dove si parte in Australia, ma credo che la seconda parte della stagione sarà ancora più importante della prima, se si capisce il punto debole della vettura e si individuano abbastanza presto i problemi su cui lavorare”.

Il due volte iridato, completando l’analisi, ha affermato: “Penso che sia per questo che i test in Bahrain e le prime due gare determineranno in parte il percorso per il resto della stagione, quindi siamo molto, molto concentrati sullo sviluppo della vettura. Penso che, come pilota, ti dia la sensazione che avrai un ruolo importante durante la stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati