F1 | Argentini pazzi per Colapinto, Guerra: “Anche noi abbiamo il nostro Verstappen”

Confronti azzardati per il giovane pilota della Williams, anche in attesa di capire le intenzioni per il 2025

F1 | Argentini pazzi per Colapinto, Guerra: “Anche noi abbiamo il nostro Verstappen”

F1 Guerra Colapinto – Dopo le ottime prestazioni dell’ultimo mese, in Argentina è esplosa una vera e propria “Colapinto-mania”. Il talento della Williams, arrivato in squadra per sostituire Logan Sargeant, è riuscito ad adattarsi rapidamente al mondo della Formula 1, dimostrandosi un pilota veloce, affidabile e capace di portare la sua vettura al traguardo senza commettere errori rilevanti.

Tutto questo nonostante un’esperienza ancora limitata, considerando i pochi chilometri percorsi al volante della FW46, e la presenza di un compagno di squadra di grande calibro come Alexander Albon. Secondo Miguel Angel Guerra, ex pilota argentino, questi fattori rendono Colapinto uno dei giovani più promettenti del Circus, al pari di Charles Leclerc, Max Verstappen, George Russell e Lando Norris.

Colapinto, ricordiamo, ad oggi non ha un sedile per il 2025. La Williams ha già ufficializzato Carlos Sainz per il prossimo anno e la speranza di James Vowles è quella di trovare un accordo con Sauber per il posto attualmente in mano a Valtteri Bottas. L’argentino, però, dovrà vincere la concorrenza dello stesso finlandese, in lizza grazie all’enorme esperienza che può mettere sul tavolo, e Gabriel Bortoleto, pilota che sta facendo do un gran bene con il team Invicta in Formula 2 (attualmente è leader della classifica davanti ad Isack Hadjar).

Guerra sul talento di Colapinto

“Abbiamo un pilota straordinario, è considerato il Verstappen argentino. Qualsiasi team principal che agisca con razionalità dovrebbe già aver contattato il suo manager. In sole tre gare ha commesso meno errori di Sainz, Albon, Leclerc o Perez, che al confronto sembrano dei debuttanti. È per questo che tutti parlano di lui e lo hanno accolto con tanto entusiasmo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati