F1 | Alpine sempre più quarta forza, Ocon: “Gli sviluppi si sono rivelati efficaci”
La squadra anglo-francese ha agganciato la McLaren in classifica
La Alpine continua a crescere, come dimostra il bel quinto posto di Esteban Ocon in Austria. La scuderia anglo-francese ha agganciato la McLaren a quota 81 punti in classifica e sembra destinata ad essere la quarta forza in pista da qui alla fine del campionato.
Gli sviluppi portati a Silverstone hanno consentito alla squadra di Enstone di fare un ulteriore passo avanti; non è un mistero che il team guidato da Szafnauer punti a giocarsela nel medio periodo con la Mercedes e quindi a staccare le rivali per la quarta piazza nel Costruttori.
Sotto questo punto di vista Ocon è cautamente ottimista. Il pilota francese, ottavo in classifica piloti e autore sin qui di un ottimo mondiale, ha commentato i recenti progressi del suo team.
“Quello che abbiamo portato a Silverstone ha fatto una bella differenza, abbiamo constatato come gli aggiornamenti abbiano funzionato – le parole di Ocon a Motorsport.com – Ne porteremo altri e speriamo di poter avvicinarci alla Mercedes, per ora loro sono ancora troppo veloci per noi. Dobbiamo lavorare un po’ sulla consistenza, a volte ho avuto l’impressione che non riuscissimo ad estrarre tutto il potenziale. In Austria, però, abbiamo davvero avuto un passo incoraggiante. Dobbiamo lavorare un po’ sul fronte dell’affidabilità, per evitare che problemi tecnici ci frenino, ma sotto questo punto di vista ho piena fiducia nella mia squadra. Siamo in linea con le nostre aspettative, volevamo un’auto veloce che ci consentisse di fare buoni risultati e pian piano stiamo alzando il nostro livello”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui