F1 | Alpine, in bilico il debutto di Doohan: Briatore punta Colapinto già per il prossimo anno
Alpine, per volere di Flavio Briatore, potrebbe cambiare la propria strategia sulla line-up per il 2025
F1 Alpine Colapinto – Il panorama della Formula 1 potrebbe presto subire un inatteso ribaltamento, con Franco Colapinto al centro di una potenziale rivoluzione per il 2025. Jack Doohan, precedentemente designato per affiancare Pierre Gasly in Alpine il prossimo anno, potrebbe vedere sfumare il suo debutto nella scuderia. Come Red Bull, infatti, il sodalizio transalpino sembra essere fortemente interessato all’attuale portacolori della Williams per un posto da titolare.
Alpine in corsa per Colapinto
Da quando è entrato nella line-up ufficiale del team di Grove, in occasione del Gran Premio d’Italia a Monza, Colapinto ha dimostrato un livello di competitività impressionante, raccogliendo cinque punti in sei gare e superando nettamente i risultati del suo predecessore Logan Sargeant. Le sue prestazioni hanno catturato l’attenzione di varie squadre, alimentando voci di un possibile trasferimento anche ad Enstone, dove ad oggi sono già confermati Pierre Gasly e lo stesso Doohan.
Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale e nazionale, Gazzetta dello Sport su tutti, Flavio Briatore (consulente esecutivo della squadra diretta da Oliver Oakes) sembra sia rimasto impressionato dalla velocità del nativo di Pilar, tanto da voler puntare su di lui per il medio e lungo periodo, anche a costo di rinunciare al talento australiano, prodotto della scuola per giovani piloti della stessa compagine francese.
Briatore stregato dalle prestazioni dell’argentino
L’interesse di Alpine per Colapinto, come d’altronde quello della Red Bull (sia per la scuderia “madre” che per la RB), comporta però anche aspetti economici rilevanti: Williams avrebbe fissato il prezzo per il trasferimento del pilota a 20 milioni di euro. Una cifra considerevole che potrebbe rappresentare un ostacolo per qualsiasi scuderia intenzionata a ingaggiarlo. Questo scenario, parecchio discusso nelle ultime ore, apre dunque una nuova incognita sul futuro di Doohan e della stessa Alpine, che potrebbe trovarsi a rivalutare completamente la propria formazione per il 2025.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui