F1 | Alpine, Gasly: “L’obiettivo è colmare il divario dai top team”

"Abbiamo cercato di fare il nostro lavoro nel miglior modo possibile", ha detto il nuovo alfiere di Enstone

F1 | Alpine, Gasly: “L’obiettivo è colmare il divario dai top team”

L’obiettivo primario dell’Alpine nella nuova stagione deve essere quello di confermare il quarto posto nel Mondiale costruttori, ottenendo però il piazzamento in modo più dominante rispetto a quanto avvenuto nello scorso campionato. Ad affermarlo è stato Pierre Gasly, con il neo pilota in forza alla scuderia di Enstone che ha sottolineato come la squadra debba anche cercare durante i vari weekend iridati di riuscire ad accorciare il gap che la separa da Red Bull, Ferrari e Mercedes.

Il 2023 ha riservato a Gasly un’importante svolta nella carriera. Chiuso il capitolo AlphaTauri, e con esso l’universo Red Bull, il francese ha deciso di intraprendere una nuova sfida che lo vedrà proprio protagonista in Alpine dove condividerà il box con il connazionale Esteban Ocon prendendo il posto di Fernando Alonso accasatosi in Aston Martin.

“L’obiettivo è colmare quel divario ed essere in grado di lottare fine settimana dopo fine settimana per podi e vittorie – ha dichiarato Gasly, citato da Formula1.com – Quanto saremo in grado di colmare questo divario in un inverno è estremamente difficile da dire, perché dipende da ciò che hanno fatto gli altri. Sarò onesto, non ho alcun interesse ad ascoltare o cercare di capire cosa stanno facendo gli altri. Ci siamo concentrati davvero su noi stessi, cercando di fare il nostro lavoro correttamente e nel miglior modo possibile, e una volta in pista vedremo quanto siamo lontani”.

Gasly, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Dal punto di vista della squadra penso che dobbiamo ottenere il quarto posto nella classifica costruttori in modo più dominante, migliorando l’affidabilità e colmando il divario con i primi tre. Se avremo l’opportunità di attaccare uno dei primi tre, ovviamente lo faremo, ma è difficile dirlo. Personalmente, spero che saremo in grado di lottare per il podio un paio di volte in questa stagione, e poi se ci sarà un’opportunità per averne di più, ovviamente ci proveremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati