F1 | Alpine, Esteban Ocon: “Non possiamo accontentarci”
Entrambi i piloti si piazzano tra i primi dieci, Gasly: "Posso fare ancora di più"
Doppio piazzamento a punti per la Alpine, con Esteban Ocon e Pierre Gasly in ottava e nona posizione. I due francesi, che con la bandiera a scacchi di Jeddah salutano la speciale livrea da pantera rosa, hanno entrambi concluso la gara con una sola sosta – con medie e hard. Ocon, sesto alla partenza, ha dovuto cedere alla furia di Max Verstappen e Charles Leclerc, conquistando i primi punti della stagione.
“Tutto sommato, direi che è stata una buona gara per la squadra. Il risultato finale riflette le nostre performance in gara e non potevamo andare oltre l’ottava posizione. Avere entrambe le vetture in zona punti è davvero positivo, specialmente dopo il Bahrain, ma non possiamo accontentarci – ha affermato Ocon – la nostra vettura ha del potenziale e continueremo a lavorare e migliorarci per raggiungere i nostri avversari. Vogliamo lottare per il vertice della classifica e lavoreremo sodo per riuscirci. Esamineremo tutto il weekend per poi concentrarci sull’Australia, dove punteremo al massimo”.
Paura, invece, per Pierre Gasly, che al via resta vittima di un contatto con Oscar Piastri, in cui però solo l’australiano riporta danni. Pierre, nono in partenza, riesce a mantenere la posizione, replicando il risultato già conquistato in Bahrain.
“E’ davvero una soddisfazione conquistare due piazzamenti in zona punti nelle prime due gare con questa squadra. Credo che non potessimo fare più dell’ottavo e nono posto, ma continuiamo a fare dei passi in avanti – ha confermato Gasly – stiamo imparando tanto e dobbiamo continuare a farlo per applicare tutte queste conoscenze e migliorare il nostro pacchetto. Da parte mia, c’è ancora tanto che posso fare, specialmente in qualifica, e questo ci permetterà di giocarci molto di più in gara. Non vedo l’ora di parlare con la squadra, continuare ad imparare per tornare in Australia, dove spero di saranno dei miglioramenti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui