F1 | Alpine, Budkowski: “Abbiamo lavorato sulla macchina di Ocon”

Il pilota francese è uscito da un momento di grande difficoltà

F1 | Alpine, Budkowski: “Abbiamo lavorato sulla macchina di Ocon”

Esteban Ocon ha vinto un favoloso GP a Budapest, il primo in carriera, uscendo da un momento molto difficile. Il venticinquenne francese aveva iniziato il mondiale con prestazioni convincenti, dimostrandosi spesso e volentieri più veloce di Fernando Alonso e andando quattro volte di seguito a punti, per poi incappare tra Baku e le gare in Austria in una grave crisi di risultati proprio dopo aver firmato il prolungamento del suo accordo con la Alpine per altre tre stagioni.

Il direttore esecutivo del team anglo-francese, Marcin Budkowski, ha spiegato che il pilota non si trovava più a suo agio con la monoposto, e che la squadra ha lavorato tanto per ovviare al problema, forse dovuto ad un problema alla sospensione anteriore più che al telaio, che pure è stato cambiato.

“Non sapevamo di preciso quale fosse il problema e se c’era un problema sulla monoposto, ma il binomio auto pilota non stava funzionando. Quindi abbiamo deciso di cambiare quante più cose possibili, a partire dal telaio, anche se abbiamo analizzato il telaio precedente con i test di rigidità e non abbiamo riscontrato problemi – le parole del direttore esecutivo della scuderia di Enstone – In realtà abbiamo riscontrato un piccolo problema alla sospensione anteriore, un difetto lieve che però poteva causare alcune delle sensazioni sgradevoli che Ocon descriveva. A volte basta anche una piccola cosa per far perdere fiducia al pilota e fargli perdere decimi al giro. Alla fine non sappiamo di preciso cosa era, ma lavorando sulla monoposto abbiamo apportato delle modifiche che hanno ridato fiducia a Esteban, tornado ad esprimersi ad un alto livello di competitività e questo è ciò che conta”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati