F1 | Alpine, annuncio a sorpresa: Zinedine Zidane nuovo “Brand Ambassador”
"Mi è piaciuta la visione e l’approccio concreto dei team Alpine", ha affermato l'ex calciatore francese
Nel corso dell’evento di lancio della A523 per la stagione 2023 di Formula 1 e degli ultimi sviluppi del programma Rac(H)er per l’inclusione, Alpine ha annunciato che Zinedine Zidane diventerà Ambasciatore della Marca e sponsor dei programmi che promuovono le pari opportunità, ovvero Rac(H)er e Concours Excellence Mécanique.
La storia di Zinedine Zidane come icona del calcio internazionale, prima come giocatore e ora come allenatore, è un fulgido esempio per tutti coloro che beneficiano dei programmi sulle pari opportunità, affermando un grande principio: senza la diversità, sia lo sport che la società sarebbero private di talenti fondamentali per le performance e il successo.
Il campione mondiale francese, che è peraltro appassionato di motorsport, avrà anche l’opportunità, sia in veste di utente che di Ambasciatore, di contribuire alla riflessione sulla transizione verso il futuro del settore automotive e lo sviluppo dei modelli Alpine di domani.
“Zinedine Zidane non è solo un grande campione e una leggenda dello sport, ma anche un uomo impegnato che ha deciso di sfruttare la sua notorietà mondiale per ispirare i giovani e promuovere il cambiamento per creare pari opportunità”, ha affermato Laurent Rossi, CEO di Alpine. “È un esempio di ciò che noi come azienda dovremmo rappresentare: una mentalità tenace, un talento naturale e un sostenitore della promozione dell’inclusione di tutti, pur mantenendo la meritocrazia e spingendo chi lo circonda a battersi per l’eccellenza. È con grande orgoglio che Zinedine Zidane si unisce ad Alpine per fare la differenza”.
Qui invece le parole di Zinedine Zidane: “È come sempre una storia di incontri. Mi è piaciuta la visione e l’approccio concreto dei team Alpine, soprattutto nella realizzazione dei programmi che promuovono le pari opportunità, in particolare perché ho un affetto speciale per Alpine come francese e fan della Formula 1. Penso sia importante dire ai bambini che, da qualsiasi parte provengano, un giorno potranno diventare i campioni del futuro, indipendentemente dalle scelte di vita che faranno, e che dovrebbero sempre credere nei loro sogni… Questo progetto di Alpine nasce per rendere possibile tutto questo. Per i cambiamenti ci vuole tempo, quindi se posso contribuire ad accelerare il processo, è per me motivo di grande soddisfazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui