F1 | Alonso sui 300 GP di Hamilton: “È stato un pilota eccezionale e una leggenda del nostro sport”

"Non è cambiato molto, ora ha esperienza oltre al talento", ha detto lo spagnolo

F1 | Alonso sui 300 GP di Hamilton: “È stato un pilota eccezionale e una leggenda del nostro sport”

Il Gran Premio di Francia, dodicesima prova stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1 che si disputerà questa domenica sul tracciato del Paul Ricard, permetterà a Lewis Hamilton di raggiungere lo storico traguardo dei 300 GP.

Un evento importante scandito in quindici anni di carriera in Formula 1 iniziata nel 2007 in McLaren, dove l’allora giovane talento inglese condivideva il box con Fernando Alonso.

Lo spagnolo ha voluto celebrare il sette volte campione del mondo, sottolineando come l’attuale alfiere della Mercedes non abbia subito cambiamenti radicali da allora mostrando fin da subito la stoffa per gareggiare ad alti livelli.

Non credo che sia cambiato molto a dire il vero – ha dichiarato Alonso, citato da Formula1.com – Aveva il talento già nel 2007 e lo ha ancora adesso, ma con l’esperienza. È stato un pilota eccezionale e una leggenda del nostro sport. È sempre stato un piacere condividere tutto questo tempo con lui e all’epoca, probabilmente, nessuno pensava che sarebbe stato in grado di vincere sette titoli come ha fatto Michael Schumacher. Il viaggio è stato fantastico e il team che tutti hanno costruito in Mercedes in questi anni è stato eccezionale. Congratulazioni per la 300esima gara e, si spera, presto in un’altra vittoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati