F1 | Alonso: “Se firmerò un altro contratto sarà sempre con Aston Martin”
"Quando sono tornato avevo paura. Ora so che sto ancora meglio rispetto quando sono andato via", ha riferito lo spagnolo
Da un decennio Fernando Alonso non respira aria di alta classifica per quel che riguarda il Mondiale piloti, ovvero dal periodo in cui era in forza alla Ferrari. La nuova stagione è iniziata come meglio non poteva per Alonso, con il due volte campione del mondo che ha conquistato tre piazzamenti a podio in altrettante gare finora disputate. Finalmente lo spagnolo ha avuto nuovamente la possibilità di lottare per obiettivi importanti anche se, per sua stessa ammissione, il ritorno in Formula 1 – avvenuto nel 2021 con l’Alpine – aveva sollevato diversi interrogativi.
Al momento Alonso è terzo nel Mondiale piloti, avendo 24 punti di ritardo dal leader Max Verstappen e nove dall’altro pilota Red Bull Sergio Perez.
“Non mentirò: quando sono tornato, avevo paura. Ma ora so che sto ancora meglio di quando me ne sono andato”, ha dichiarato recentemente Alonso in un’intervista a L’Èquipe.
Parlando del futuro lo spagnolo, citato da Marca, ha detto: “Non so se firmerò un altro contratto, ma se succederà sarà con l’Aston Martin”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui