F1 | Alonso punzecchia Alpine: “La vittoria in Ungheria nel 2021 è stata una coincidenza”

"Non si ripeterà tra cent'anni", ha commentato lo spagnolo

F1 | Alonso punzecchia Alpine: “La vittoria in Ungheria nel 2021 è stata una coincidenza”

L’esperienza con Alpine, grazie alla quale è ritorno in Formula 1 nel 2021 dopo tre anni d’assenza, è conclusa ma Fernando Alonso nel suo stile piccante non ha mancato una punzecchiature per la sua ex squadra.

Lo spagnolo, che dal prossimo anno sarà in Aston Martin dove ha preso il posto di Sebastian Vettel e farà coppia con Lance Stroll, ha sottolineato che la vittoria ottenuta dalla scuderia francese nel 2021 nel GP d’Ungheria con Esteban Ocon è stata casuale. Alonso ha voluto così marcare la mancanza di successi che ha caratterizzato l’anno dell’Alpine, ma nonostante lo zero alla voce successi il team di Enstone è riuscito ad ottenere un grande risultato con il quarto posto nel Costruttori.

In quella gara il due volte campione del mondo fu determinante nel successo dell’allora compagno di squadra, riuscendo a rallentare la Mercedes di Lewis Hamilton durante le fasi cruciale della corsa. Un “blocco” che risultò determinante per Ocon, protagonista della sua prima (e finora unica) vittoria in carriera.

“Non abbiamo ottenuto una vittoria nel 2022 perché quello che è successo in Ungheria lo scorso anno non si ripeterà tra cent’anni – ha dichiarato Alonso, citato da Marca – È stata una coincidenza”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,