F1 | Alonso: “Michael Schumacher non ha mai sottoperformato”

"La sua determinazione era eccezionale", ha ricordato lo spagnolo

F1 | Alonso: “Michael Schumacher non ha mai sottoperformato”

Sono pochi i piloti che possono vantare di aver battuto Michael Schumacher. Uno di questi è Fernando Alonso. Lo spagnolo, in una recente intervista pubblicata sul sito ufficiale dell’Aston Martin, ha ricordato i duelli che lo hanno visto lottare con il sette volte iridato sottolineando come il Kaiser non abbia mai avuto giornate negative dal punto di vista sportivo. E anche se un weekend si metteva in salita, l’allora alfiere della Ferrari aveva la forza e il talento per rimetterlo in piedi riuscendo ad ottenere il massimo risultato possibile.

“Michael non ha avuto brutte giornate. Michael non ha mai sottoperformato. Questo è ciò che mi ha colpito di più quando sono arrivato in Formula 1 e soprattutto quando ho lottato con lui per il campionato – ha dichiarato Alonso – In precedenza i miei rivali hanno avuto giornate negative ed erano giorni in cui avevi la possibilità di capitalizzare: avresti segnato molti più punti di loro. Con Michael questo non è successo. Lui e la Ferrari sono stati imbattibili per la maggior parte del tempo, ma anche quando non avevano la macchina, le gomme o qualsiasi cosa funzionasse nella finestra giusta, Michael arriva secondo o terzo”.

Alonso, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Anche dopo una brutta sessione di prove libere o una brutta qualifica, domenica avresti trovato Michael sul podio. Aveva questa tenacia, questa volontà di sfruttare ogni opportunità per ridurre al minimo i danni nei giorni brutti e massimizzare i giorni buoni. La sua determinazione era eccezionale”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati