F1 | Alonso: “Le nuove regole non hanno raggiunto lo scopo che si era prefissata la Formula 1”
"Il divario tra i top team e il centro gruppo è ancora troppo grande", ha sottolineato il due volte iridato
Fernando Alonso boccia le nuove regole. Le normative, entrate in vigore nella stagione da poco conclusa che hanno sancito il ritorno in pista delle monoposto ad effetto suolo, non hanno ottenuto il risultato che la Formula 1 voleva raggiungere: battaglie ravvicinate e vari team in lotta per la vittoria.
A discuterne in maniera negativa è stato Fernando Alonso, con il due volte campione del mondo che tra l’altro aveva scelto di tornare nel Circus per sfruttare queste modifiche tecniche.
“Le nuove regole sono state una delle ragioni per cui sono tornato – ha detto Alonso ad Auto Motor und Sport – Eh sì, è stato un po’ deludente per tutti rendersi conto che le cose non sono cambiate radicalmente. Ci sono al massimo due squadre che possono vincere le gare, come è successo negli ultimi anni. Il divario tra i due o tre top team e il centro gruppo è ancora troppo grande. Nel 50% delle gare siamo a un giro dal vincitore. Quindi non abbiamo ancora raggiunto il risultato che la Formula 1 intendeva con le regole”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui