F1 | Alonso: “L’avversario più tosto incontrato in carriera? Senza dubbio Michael Schumacher”
"Il 2006 l'anno più bello dove combattemmo per il titolo", il ricordo dello spagnolo
Da quando nel 2001 è approdato ufficialmente in Formula Uno, Fernando Alonso ha dovuto fare i conti con diversi avversari. Tra questi, il pilota che l’ha messo più in difficoltà è stato Michael Schumacher, come ha dichiarato lo stesso spagnolo in un’intervista rilasciata alla rivista tedesca Auto Motor und Sport.
Alonso e Schumacher sono stati avversari diretti per la conquista del titolo iridato nella stagione 2006, annata che segnò il primo ritiro dal mondo della Formula Uno del sette volte campione del mondo. A vincere quella battaglia fu il pilota di Oviedo – all’epoca in forza alla Renault – che riuscì ad avere la meglio sul rivale per 13 punti, vincendo cos’ la corona iridato per il secondo anno consecutivo.
“Schumacher è stato davvero un avversario speciale – il pensiero di Alonso – Di tutti i miei avversari è stato quello dotato di maggiore talento, una vera leggenda. Dalla mia generazione sarà ricordato per sempre come il pilota che ha dominato la Formula Uno. Per me è stato un privilegio avere avuto la possibilità di sfidarlo in pista”.
“Nella stagione 2006, quando combattemmo per il titolo fino all’ultima gara di campionato – l’appunto dello spagnolo – Se le Bridgestone si dimostravano più efficienti delle Michelin, la vittoria era sua di sicuro. Ma anche quando le Michelin tornavano ad essere competitive, Michael era sempre lì, in prima linea, a lottare per la vittoria. Anche quando disputavo un grande weekend lui era sempre in agguato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui