F1 | Alonso: “Continuerò a correre finché avrò l’1% di possibilità di vincere il titolo”
Sulla scelta dell'Aston Martin: "Sono felice di iniziare un nuovo progetto e di portarlo al successo il prima possibile"
Il 2023 regalerà a Fernando Alonso una nuova sfida professionale. Lo spagnolo, salutata l’Alpine con la quale è ritornato in Formula 1 dopo tre anni di assenza, ha deciso di sposare il progetto Aston Martin dove ha preso il posto di Sebastian Vettel facendo coppia con Lance Stroll.
Il due volte campione del mondo, commentando questa sua scelta, ha ammesso come la scuderia britannica, al netto dei top team, sia l’unica che possa ambire a raggiungere l’obiettivo iridato nel medio periodo. Lo stesso Alonso ha infatti sottolineato che continuerà a gareggiare fino a quando sentirà dentro di sé la possibilità di battagliare per il titolo.
“Mi piacerebbe guidare una macchina che mi permetterebbe di lottare per il titolo – ha dichiarato Alonso, intervistato da Auto Motor und Sport – Ma non c’è posto. L’Aston Martin è una di quelle squadre che possono raggiungere quell’obiettivo in due, tre anni. È importante alla mia età. Non sono eterno. Finché c’è solo l’1% di possibilità di vincere di nuovo il titolo, andrò avanti. E se non funziona come pilota, forse lo sarà in un ruolo al di fuori dell’auto. Se poi diventassimo campioni del mondo, anche questo mi darebbe soddisfazione, perché allora potrei dire che ho contribuito a costruirlo. Sono felice di iniziare un nuovo progetto e di portarlo al successo il prima possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui