F1 | Alonso: “Bortoleto è il miglior rookie di questa generazione”

"Se fosse inglese o qualcosa del genere e arrivasse sesto con una Sauber, sarebbe sulla prima pagina di tutti i giornali", ha detto lo spagnolo

F1 | Alonso: “Bortoleto è il miglior rookie di questa generazione”

Fernando Alonso celebra Gabriel Bortoleto. Il giovane pilota della Sauber, che nello scorso campionato ha conquistato il titolo in Formula 2 e che quest’anno ha debuttato in Formula 1, si sta rendendo protagonista di ottime prestazioni alla guida della C45.

Bortoleto, al giro di boa della stagione, ha conquistato 14 punti con il miglior risultato ottenuto nell’ultimo appuntamento disputato all’Hungaroring terminato in sesta posizione.

Proprio sul tracciato magiaro è stato protagonista di una bella battaglia con Alonso, il quale non ha mancato di sottolinearle le ottime qualità di guida.

“Spinge sempre, non commette errori, è sempre lì a metterti sotto pressione – ha dichiarato Alonso, manager di Bortoleto, intervistato da DAZN – Il miglior rookie di questa generazione, lo dico sempre. Lo ha dimostrato l’anno scorso con auto uguali”.

Il due volte campione del mondo, proseguendo il proprio intervento, ha aggiunto: “Se fosse inglese o qualcosa del genere e arrivasse sesto con una Sauber, domani sarebbe sulla prima pagina di tutti i giornali. Quello che fa è eccezionale. Quindi speriamo che la gente lo veda”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)