F1 | Allarme affidabilità in casa Mercedes dopo Sochi: l’analisi di Matteo Bobbi [VIDEO]

Il punto sull'affidabilità in casa Mercedes dopo il round di Sochi

Mercedes preoccupata dall'affidabilità dopo il GP di Russia
F1 | Allarme affidabilità in casa Mercedes dopo Sochi: l’analisi di Matteo Bobbi [VIDEO]

Nonostante la vittoria conquistata nell’ultimo Gran Premio di Russia a Sochi e la leadership nel mondiale piloti strappata da Lewis Hamilton a Max Verstappen, anche se per soli due punti, i tecnici della scuderia Campione del Mondo non stanno dormendo sogni tranquilli all’interno della factory di Brackley. A causa di alcuni problemi di affidabilità emersi a Sochi, il motorista anglo-tedesco ha dovuto sostituire la quarta power unit sulla vettura di Lewis Hamilton e la terza sulla monoposto di Nicholas Latifi (Williams), riscontrando dei problemi di natura strutturale che potrebbero complicare e non poco il proseguo di questa stagione.

Il finlandese, ricordiamo, ha “smarcato” la quarta unità a Monza, aspetto che sulla carta doveva consentirgli di arrivare senza problemi al termine della stagione. Durante le prove libere di sabato, però, i tecnici hanno notato alcune incongruenze nei dati, fattore che ha spinto il team a montare la quinta unità sulla W12 #77 e a spedire la quarta in fabbrica. Resta da capire come la squadra riuscirà a bypassare questo problema sulla vettura di Lewis Hamilton, visto che difficilmente l’inglese riuscirà a concludere la stagione con sole tre unità.

Voci di corridoio parlano di una sostituzione a cavallo di Stati Uniti e Messico, con la seconda più probabile. Appuntamento tra una settimana ad Istanbul per il Gran Premio di Turchia, 16° prova del mondiale 2021 di Formula 1.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza
News F1

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza

McLaren in prima fila, Russell e Perez costretti ad una complicata rimonta. La griglia completa
Formula 1 GP Ungheria – Poche ore e sul tracciato dell’Hungaroring, a Budapest, scatterà il prossimo Gran Premio d’Ungheria, 13°