F1 | Ali flessibili, Wolff: “Ferrari la più conservativa, curioso di vedere come andrà a finire”

Dal GP di Spagna, in programma in questo weekend, entrerà in vigore la nuova direttiva tecnica per arginare l'eccesiva flessibilità delle ali anteriori

F1 | Ali flessibili, Wolff: “Ferrari la più conservativa, curioso di vedere come andrà a finire”

A Barcellona, dove la Formula 1 sarà impegnata in questo weekend che andrà a chiudere il trittico consecutivo di appuntamenti europei, potrebbe esserci il punto di svolta della stagione. Il condizionale è più che mai d’obbligo in questo casi, tenendo conto della direttiva tecnica emanata dalla Federazione che entrerà ufficialmente in vigore in terra di Spagna per ridurre la flessibilità delle ali anteriori.

Un aspetto sul quale ha discusso Toto Wolff, con il manager austriaco nonché team principal della Mercedes che ha sottolineato di essere curioso di vedere come tale situazione andrà ad influire sulle forze in pista.

Soprattutto per quel che riguarda la Ferrari che, per bocca di Frederic Vasseur, attende la gara del Montmelò per capire come evolverà la battaglia in pista per il vertice.

“Penso che abbiamo visto come la Ferrari sia stata probabilmente la più conservatrice sulle ali flessibili – ha dichiarato Wolff, citato da Skysports.com – Dobbiamo valutare quali saranno le conseguenze sulla gerarchia”.

Il team principal della Mercedes ha poi aggiunto: “Non sono sicuro che cambierà le cose, ma è un altro aspetto legato alla curiosità e non so come andrà a finire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati