F1 | Alfa Romeo, Vasseur traccia gli obiettivi per il GP dell’Eifel

Alfa Romeo pronta al riscatto dopo i piazzamenti fuori dai punti in Russia

Vasseur ha analizzato il prossimo Gran Premio dell'Eifel
F1 | Alfa Romeo, Vasseur traccia gli obiettivi per il GP dell’Eifel

Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Frederic Vasseur ha tracciato gli obiettivi del team Alfa Romeo Orlen per il prossimo Gran Premio dell’Eifel, sottolineando come Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi cercheranno di regalare punti importanti alla squadra per la lotta con Haas e Williams per il sesto posto nella classifica costruttori. Dopo il passo falso di Sochi, il team italo-elvetico cercherà di massimizzare le performance della C39, vettura che negli ultimi appuntamenti, escluso il Mugello, non è riuscita ad esprimere il massimo del proprio potenziale.

“E’ bello tornare a correre al Nurburgring”, ha affermato Frederic Vasseur. “Si tratta di un luogo fantastico per la Formula 1 e la stessa parola evoca ricordi storici fantastici, come le corse old style che si svolgevano nel vecchio Nordschleife”.

Sulle prestazioni della C39 ha affermato: “Abbiamo visto alcuni segnali incoraggianti nelle ultime gare, ma i punti non li ottieni solo aumentando la fiducia nel pacchetto. Bisogna chiudere nei primi dieci ed è quello che speriamo di fare qui al Nurburgring. Ci aspettiamo un week-end abbastanza freddo, ragion per cui sarà fondamentale trovare il giusto set-up per essere competitivi in tutte le condizioni. Sappiamo che possiamo mettere entrambe le vetture in Q2 e questo deve essere il nostro obiettivo per venerdì e sabato”.

“Se lo facciamo, abbiamo concrete possibilità di giocarci delle possibilità nella battaglia tra le squadre di metà classifica. Vogliamo la top ten”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati