F1 | Alfa Romeo, segnali incoraggianti per Bottas e Zhou dopo le libere a Monaco

Bottas: "Differenza positiva con i nuovi aggiornamenti"; Zhou: "Abbiamo il potenziale per fare bene"

F1 | Alfa Romeo, segnali incoraggianti per Bottas e Zhou dopo le libere a Monaco

F1 GP Monaco Alfa Romeo – Segnali incoraggianti per Valtteri Bottas e Guanyu Zhou al termine delle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Rispettivamente 8° e 13°, i portacolori del Biscione sono riusciti a raccogliere delle buone informazioni dagli aggiornamenti installati sulla C43, mostrando inoltre un gran feeling con la vettura in un tracciato complesso come quello di Monte Carlo. Una condizione importante che li candiderà ad un ruolo da protagonisti per i piazzamenti in top dieci, sia in qualifica che in gara.

“E’ stata una giornata produttiva ed era ciò di cui avevamo bisogno per testare i nostri nuovi aggiornamenti”, ha affermato il pilota finlandese. “La differenza in positivo si è fatta notare fin dalle prime tornate, anche se dobbiamo lavorare per affinare un pò il tutto e per estrarre il massimo dal pacchetto. Si tratta di segnali promettenti in ogni caso, soprattutto in una condizione così incerta. Il centro gruppo è molto serrato e ogni piccola variazione in termini di performance può cambiare gli equilibri in gioco. Ad ogni modo la giornata è stata interessante”.

“La pista è migliorata tornata dopo tornata e la fiducia è andata di pari passo a questa condizione. Il traffico sarà un problema, ma oggi siamo riusciti a gestirlo abbastanza bene. Adesso sarà importante trovare il massimo della performance in condizioni di qualifica. Possiamo giocarcela, ma solo se riusciremo a compiere un altro passo in avanti”, ha proseguito il portacolori del Biscione.

Qui invece le impressioni di Zhou: “In generale è stata una giornata promettente. La FP1 non è stata una sessione fluida ed è stato difficile trovare il giusto ritmo, ma nella seconda siamo riusciti a compiere un passo in avanti. Le prime impressioni sul pacchetto sono state positive, ma siamo ancora all’inizio e sento che ancora c’è del margine da estrarre dalla monoposto. Sembra che possiamo riprendere il filo interrotto a Miami, il che è positivo. Dobbiamo garantirci una buona posizione per la qualifica. Vogliamo e possiamo lottare per la zona punti, anche perchè abbiamo il potenziale per battagliare nella mischia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati