F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Ritiro? C’è stato un problema al pit stop. Sono errori che possono accadere”
Ericsson: "Ho perso la macchina con il DRS aperto: è stato deludente non finire la gara"
Domenica disastrosa per l’Alfa Romeo Sauber: il team elvetico archivia la gara di Silverstone con due deludenti ritiri e zero punti in tasca. Charles Leclerc, in seguito ad un errore commesso dai meccanici durante il pit stop (probabilmente una gomma fissata male), è stato costretto a parcheggiare la sua C37 in curva 3, vedendo svanire la concreta possibilità di ottenere dei punti. Di tutt’altra caratura il forfait di Marcus Ericsson che, in curva 1, si è schiantato violentemente contro le barriere dopo aver perso il controllo della vettura con il DRS ancora aperto.
MARCUS ERICSSON
Posizione di partenza: 15°
Piazzamento finale: ritiro al giro 32
“È stato deludente non finire la gara oggi. Le cose stavano andando davvero bene, stavamo seguendo il piano strategico e avevamo avuto un buon primo stint. Anche il secondo stint era iniziato bene: stavamo aspettando di migliorare durante la gara. Sfortunatamente, mi sono dovuto ritirare dopo il mio incidente in curva 1. Il DRS era aperto e ho perso la macchina. Il lato positivo è che abbiamo fatto ulteriori progressi. Non vedo l’ora di tornare per il prossimo Gran Premio tra due settimane”.
CHARLES LECLERC
Posizione di partenza: 9°
Piazzamento finale: ritiro al giro 19
“È stato un peccato dovermi ritirare dalla gara di oggi. La partenza è stata entusiasmante, sono riuscito a guadagnare alcune posizioni durante i primi giri. La macchina andava bene e il ritmo era competitivo: le cose stavano filando lisce. Sfortunatamente, c’è stato un problema durante la sosta e ci siamo dovuti ritirare subito dopo. In ogni caso, gli errori possono accadere e la squadra ha fatto un ottimo lavoro con i pit stop nelle gare precedenti. Affronteremo il prossimo weekend con sensazioni positive per i progressi che stiamo facendo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui