F1 | Alfa Romeo-Raikkonen, il rinnovo è a un passo

Il finlandese è arrivato in Alfa nel 2019 al posto di Leclerc che lo ha sostituto in Ferrari

Da definire il secondo sedile Alfa: è sfida tra Giovinazzi e Schumi jr
F1 | Alfa Romeo-Raikkonen, il rinnovo è a un passo

Il weekend del Gran Premio dell’Eifel, che scatterà domani sul tracciato del Nürburgring, potrebbe essere ricco di grandi novità. Difatti, in base alle indiscrezioni riportate da Autosport, Kimi Raikkonen è oramai vicinissimo a firmare il rinnovo contrattuale con l’Alfa Romeo.

La gara tedesca sarà la numero 324 in carriera per il campione del mondo 2007, che diventerà così il pilota con più presenze nella storia della Formula Uno, e potrebbe appunto essere impreziosita dal prolungamento con la scuderia del Biscione. La fumata bianca potrebbe avvenire già nella giornata di venerdì. Definito il futuro di Iceman c’è da capire chi sarà il suo compagno di squadra.

Il ballottaggio è tra Antonio Giovinazzi e Mick Schumacher, entrambi sotto contratto Ferrari. Qualora il pilota di Martina Franca dovesse conservare il sedile di Hinwil, per il tedeschino figlio d’arte si potrebbero aprire le porte della Haas. Il giovane Mick debutterà domani, condizioni meteo permettendo, in un weekend ufficiale di Formula Uno: l’attuale alfiere della Prema, leader del campionato di Formula 2, sarà al volante della C39 nelle FP1 al posto di Giovinazzi.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati