F1 | Alesi: “Io e Leclerc sfortunati. Vasseur non ha potere di Todt, in Ferrari ci sono persone non competenti”
Su Hamilton: "Credo che Lewis possa presto tornare ai livelli, si tratta di adattarsi bene all'auto"
In questi anni il paragone era stato fatto direttamente dai tifosi del Cavallino, ed è arrivata anche la conferma del diretto interessato. Jean Alesi vede del parallelismo tra la propria carriera e quella di Charles Leclerc, condizionati da vetture che non hanno permesso – in epoca differenti chiaramente – ai due drivers della Rossa di poter lottare stabilmente al vertice.
Non solo Leclerc. Alesi ha commentato anche le difficoltà che sta riscontrando la Ferrari in questa stagione, sottolineando come all’interno di Maranello ci siano delle persone che non hanno le competenze necessarie per poter “governare” una squadra del genere.
“Sfortunato come Leclerc? Un po’, come lui, sì – ha dichiarato Alesi, intervistato da La Stampa – Sfortunato perché non ha avuto la macchina per arrivare a lottarsela fino in fondo per un Mondiale. Per me resta il pilota più forte sulla griglia per talento, mi auguro possa avere una chance in futuro”.
Alesi ha poi aggiunto: “Vasseur non ha il potere che aveva uno come Todt. Le difficoltà non stanno nelle sue scelte, ma in alcune persone che oggi all’interno della Ferrari vogliono comandare e non sono competenti. Credo che Lewis possa presto tornare ai livelli, si tratta di adattarsi bene all’auto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui