F1 | Alesi guarda il bicchiere mezzo pieno: “Per la Ferrari non è una brutta stagione”
"Credo tanto in Mattia Binotto e in questa giovane squadra che deve lottare contro ingegneri come Newey", ha ammesso il francese
Jean Alesi viaggia controcorrente rispetto ai giudizi recenti sulla Ferrari. Per il francese, che tra l’altro ha vissuto in prima persona la realtà di Maranello avendo guidato la Rossa nella prima metà degli anni ’90, l’attuale stagione che vede protagonista la scuderia del Cavallino non è negativa. Anzi. Alesi infatti, al netto degli errori che hanno inciso negativamente sull’andamento di alcune gare, crede nella squadra capitanata da Mattia Binotto sottolineando l’ottimo lavoro svolto sulla F1-75.
“Non è una brutta stagione per loro – ha dichiarato Alesi a Give Me Sport – Perché negli ultimi anni hanno avuto una pessima macchina e campionati negativi. Sono saliti a malapena sul podio, poi l’anno scorso si sono ripresi un po’. E ora con questi nuovi regolamenti hanno progettato un’auto razzo che è veloce ovunque. Ovviamente siamo a metà stagione e ora possiamo dare un giudizio su quello che è successo. Hanno avuto momenti in cui hanno preso la decisione sbagliata nel momento sbagliato. E vedi quanto un piccolo errore può avere un grande effetto da un punti di vista negativo. È più importante avere una macchina veloce, e poi mettere a punto la squadra, perché questa squadra è da tempo che un vince un campionato e stanno costruendo un gruppo”.
Alesi, completando la propria disamina, ha detto: “Credo tanto in Mattia Binotto e in questa squadra giovane che deve lottare contro ingegneri come Adrian Newey, una superstar. Come ingegnere ha sempre realizzato auto vincenti e, a dire il vero, la Ferrari sembra più veloce, quindi questo è un grande risultato. Le critiche da parte della stampa o del tifoso sono normali perché la Ferrari è la Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui