F1 | Albon: “Resto con i piedi per terra”

"Ho già affrontato situazioni simili, non sono preoccupato"

F1 | Albon: “Resto con i piedi per terra”

Alexander Albon ha ammesso che questo weekend, cercherà di restare concentrato solo sul lavoro, nonostante sia consapevole di avere tutti gli occhi puntati addosso. Sarà una grande responsabilità per lui, riuscire a dimostrare di meritare il posto alla Red Bull, dopo solo dodici gare in Formula 1.

“Non ci sono molti piloti in grado di guidare una macchina vincente agli inizi della carriera, quindi è una grande opportunità guidare per la Red Bull. E’ un grande passo, una grande differenza, inoltre la fabbrica è vicino a casa mia e questo aiuta. Sappiamo cosa può dare la macchina e l’abbiamo visto con Max quest’anno. Voglio vedere com’è rispetto a quello a cui sono abituato, ma allo stesso tempo, so che questo fine settimana sarà la mia prima volta in macchina, sto ancora imparando e migliorando come pilota e c’è sicuramente molto altro che deve arrivare”.

“So che ci sarà molta pressione e attenzione su di me ma resto con i piedi per terra, io mi concentrerò solo sul lavoro che devo fare; ascolterò e osserverò molto”.

Lo scorso anno a Spa, Albon salì sul podio in Formula 2. Quest’anno però sarà molto più complicato:

“La pista è fantastica e credo che piaccia a tutti. In un certo senso risale a quella sensazione di guida della vecchia scuola in cui ti senti davvero come se fossi al limite e sai che se commetti un errore, sei contro al muro. Questo è qualcosa che i piloti bramano. Abbiamo fatto parecchia preparazione al simulatore, ora dobbiamo fare le procedure di rito con il team per conoscere tutti. Sarà interessante! Questo è un grande passo ma ho già affrontato situazioni simili, non sono preoccupato. Sono concentrato e pronto ad affrontare al meglio la seconda parte della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati