F1 | Albon non ha dubbi: “L’abolizione della chicane a Barcellona potrebbe aiutarci”

Sargeant: "Il Montmelò è una pista che mi evoca tanti bei ricordi"

F1 | Albon non ha dubbi: “L’abolizione della chicane a Barcellona potrebbe aiutarci”

F1 GP Spagna Williams – Ottimismo in casa Williams per il prossimo Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante il Montmelò non si sposi alla perfezioni con le caratteristiche della FW45, Alexander Albon ha espresso pensieri positivi sul prossimo fine settimana, precisando come l’abolizione dell’ultima chicane potrebbe aiutare la scuderia inglese a migliorare le proprie performance sul tracciato iberico. Voglioso di mettersi in gioco anche Logan Sargeant, autore di diversi podi a Barcellona, sia in F2 che in F3.

“Non vedo l’ora di andare a Barcellona questa settimana, perché dopo un po’ di circuiti stradali, finalmente affrontiamo una pista”, ha affermato il pilota thailandese. “È un tracciato dove tutti i team e i piloti hanno fatto un milione di giri, quindi siamo abbastanza esperti. È una buona pista per imparare a conoscere la macchina, con un mix di bassa e alta velocità. Grazie alle ultime modifiche la velocità media sarà più alta e dunque sarà un cambiamento interessante. Penso che renderà il circuito più divertente e guidabile. Non dovrebbe essere una pista adatta a noi, o almeno non lo è stata in precedenza, ma queste modifiche potranno aiutarci”.

Qui invece le impressioni dei pilota statunitense: “Sono emozionato e pronto per Barcellona questo fine settimana. È una pista su cui ho molti bei ricordi del passato e su cui mi piace guidare. Dovrebbe essere piuttosto complicato per le condizioni e per il fatto che in generale è una pista ad alto degrado, ma siamo preparati per il fine settimana. Sarà bello tornate a gareggiare su un impianti permanente e non su uno stradale cittadino”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati