F1 | Agag vuole la Ferrari nella Formula E

L'amministratore delegato apre le porte al Cavallino

F1 | Agag vuole la Ferrari nella Formula E

Questa settimana, il presidente della FIA ha dichiarato di essere contento nel vedere schierata la Renault sia in Formula 1 che in Formula E; tuttavia ha un altro desiderio: vedere anche la Ferrari nel campionato.

E’ dello stesso parere anche l’amministratore delegato della Formula E, Alejandro Agag che a “La Gazzetta dello Sport” ha rivelato di sentirsi bene nel suo ruolo:

“Siamo al nostro terzo anno, è un buon segnale che sta arrivando anche la Jaguar. Stiamo cercando di fare altre gare ad Hong Kong, New York, Montreal e Marrakesh. Vogliamo crescere e svilupparci, ho molte cose da fare qui”.

Roma è un altro obiettivo della Formula E e Agag crede che prima o poi vedremo schierata in griglia anche una Ferrari.

“Vedo venti piloti ma nessuna bandiera italiana. So che ogni giovane pilota italiano sogna la Ferrari ma prima o poi avremo o un pilota o un marchio italiano. In Italia ci sono Fiat, Alfa Romeo, Maserati. Ho letto che Marchionne parla spesso di un ritorno di Alfa Romeo; noi gli accoglieremmo a braccia aperte”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula EF1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula E
Ferrari

F1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula E

"La nostra quota di profitti relativi alle attività di Formula 1 potrebbe diminuire anche a causa della crescente popolarità della Formula E", si legge nella relazione annuale di Maranello
La prossima stagione di Formula E vedrà scendere in pista altri due storici marchi del motorsport come Porsche e Mercedes,