F1 | Rosberg: “Verstappen mi ha ricordato Rossi con Marquez nel 2015”
"L'ha colpito di proposito", il commento dell'iridato 2016
Dopo aver dichiarato che Max Verstappen meritava una bandiera nera per la manovra aggressiva nei confronti di George Russell durante gli ultimi giri del Gran Premio di Spagna, Nico Rosberg, intervistato da Sky UK, ha trovato un parallelismo tra l’episodio di Barcellona e quanto accaduto dieci anni fa tra Valentino Rossi e Marc Marquez nel Gran Premio della Malesia. Ricorderete infatti che i due arrivarono ai ferri corti a Sepang con Rossi che accusò pubblicamente Marquez di giocare sporco per fargli perdere il Mondiale. Ne seguì una gara concitata con sorpassi al limite fino a quando i due arrivarono al contatto e Rossi fu penalizzato e costretto a partire ultimo nel Gran Premio di Valencia con la conseguente perdita del titolo a favore di Jorge Lorenzo.
“Quando ho visto il contatto tra Verstappen e Russell, ho pensato subito alla manovra di Valentino Rossi ai danni di Marc Marquez in Malesia nel 2015. L’ha colpito di proposito”.
Max Verstappen ha ricevuto oltre ai dieci secondi di penalità, anche tre punti sulla licenza ed è ad un passo dalla squalifica. Infatti, se dovesse essere penalizzato nella prossima gara, scatta il ban. Su dodici punti totali, l’olandese ne ha persi undici.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui