F1 | Magnussen consapevole: “Potrei perdere il posto”

"Importante rimanere positivi e mantenere la calma", ha commentato il danese

F1 | Magnussen consapevole: “Potrei perdere il posto”

Quest’anno non c’è stato nessun rookie al debutto in Formula 1 ma il 2025 potrebbe vedere l’arrivo di giovani talenti del calibro di: Kimi Antonelli, Oliver Bearman e forse Liam Lawson e Jack Doohan. Kevin Magnussen è in scadenza di contratto e in questa stagione è stato criticato per la sua condotta in pista. Intervistato da Ekstra Baket, il danese ha ammesso di essere conscio del fatto che potrebbe perdere il suo sedile alla Haas:

“C’è il rischio che accada, il mi conosce molto bene quindi non credo di aver bisogno di dimostrare nulla. Questa volta il mercato è molto aperto. Dobbiamo vedere come andrà a finire. Ho chiarito che mi piacerebbe continuare qui. La squadra è in una buona posizione con speranza per il futuro, mi piacerebbe farne parte. Non so quanto tempo ci vorrà prima di conoscere l’esito, fino ad allora, continuerò a guidare. Non ho una scadenza ma continuo a pensare che il mercato sia abbastanza aperto”.

Quando in passato ha perso i suoi posti in F1, Magnussen ha guardato altrove, provando le auto del DTM e di Le Mans, l’ Indycar e altre categorie con sede negli Stati Uniti. Tuttavia, ha ribadito che non sta ancora pensando ad alternative.

“Voglio essere in Formula 1, è qui che mi trovo in questo momento. Fino a quando non sarà più un’opzione, mi concentrerò su quello ma qualunque cosa accada, me ne occuperò quando sarà il momento. Nei momenti difficili, la cosa più importante è rimanere positivi e mantenere la calma. Quando ero più giovane, ero decisamente più stressato e sentivo di più la pressione. Ora sono più bravo a metterla da parte, a salire in macchina e a guidare nel miglior modo possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati