F1 2015, Villeneuve: il vantaggio di Mercedes significa niente ordini di scuderia

L'ex iridato assicura: "La lotta migliore è tra compagni di squadra"

F1 2015, Villeneuve: il vantaggio di Mercedes significa niente ordini di scuderia

Il fatto che Mercedes possa essere la protagonista incontrastata anche della stagione 2015, potrebbe scontentare il pubblico di appassionati e i rivali delle Frecce d’Argento ma non un ex campione del mondo di F1.
Stiamo parlando di Jacques Villeneuve, che di recente si è detto contento della schiacciante superiorità già mostrata dal team di Woking alle porte della nuova stagione.

Secondo i giornali italiani, l’iridato 1997 avrebbe commentato positivamente il fatto che gli altri team non siano riusciti a colmare nel giro di un solo inverno il profondo vantaggio accumulato da Mercedes nel 2014.
Williams, Ferrari e Red Bull sembrerebbero dunque destinate ad inseguire anche quest’anno. E cosa c’è di meglio in F1 di una lotta sotto lo stesso tetto?
“Le migliori battaglie sono quelle tra compagni di squadra”, ha assicurato Villeneuve a Tuttosport. “Come Senna e Prost“, ha ricordato il pilota canadese.

“Per questo è meglio che ci sia ancora così tanta differenza tra Mercedes e gli altri team; in questo modo la squadra non deve dare alcun ordine di scuderia e Nico e Lewis potranno combattere tra di loro fino alla fine”, ha sentenziato Villeneuve.

Nina Stefenelli

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. michele

    9 Marzo 2015 at 20:02

    Ha detto giusto!

    • nimlot61

      10 Marzo 2015 at 12:18

      si puó essere che le lotte migliori siano quelle fra compagni di squadra.
      Ma Jacques non deve dimenticare che suo padre, Gilles, è morto proprio per la rivalità sconfinata in atto ostile da parte di Pironi!!!

  2. albo94

    9 Marzo 2015 at 20:18

    La battaglia in casa per il campionato è molto bella, ma quando uno dei due è fuori la gara è scontata.

  3. 12cilindri

    10 Marzo 2015 at 12:01

    infatti cosa c’è di meglio di non vedere piu’ le gare di f1,quando si sa che con questi regolamenti,l’esito è gia’ scontato,vedere un gp soltanto per vedere che altre squadre dopo aver speso un mucchio di quattrini, alla faccia di una f1 piu’ economica, arrancare dietro le due mercedes dov’è lo spettacolo !!

  4. Gianca

    10 Marzo 2015 at 12:53

    Forse sarà così…ma in realtà ci credo poco, per me l’anno scorso per qualche motivo doveva vincere lewis, magari contratti con sponsor, o per giustificare alla mercedes il grande costo per l’ingaggio ecc., mentre quest’anno penso proprio che i tedeschi al vertice vorranno vincere con il pilota tedesco. L’anno scorso se si fermava rosberg, lauda e wolf non ne facevano una tragedia, mentre se succedeva a lewis era ogni volta un dramma….spero proprio di sbagliarmi!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati