F 1 in Spagna: chi la trasmette in TV?

F 1 in Spagna: chi la trasmette in TV?

La Sexta, l’emittente tv che fino allo scorso anno trasmetteva il Mondiale di F1, non riesce più a pagare i diritti e si mette da parte. Chi la sostituirà?
Il 18 marzo inizierà il nuovo Mondiale, ma in Spagna ancora non si sa chi trasmetterà il tanto atteso evento. Impossibile pensare che la penisola iberica rinunci al Circus, specialmente perchè il suo pilota di punta è quel Fernando Alonso già due volte campione del mondo con la Renault e ora, alla terza stagione in Ferrari, alla ricerca del riscatto.

Ma i venti di crisi che stanno soffiando sull’Europa, non risparmiano la Spagna e la Formula 1, tant’è che La Sexta, l’emittente tv che fino allo scorso anno trasmetteva il Mondiale, non riesce più a pagare i diritti e ha deciso di farsi da parte, nonostante avesse un contratto valido fino al 2013. Neanche gli introiti pubblicitari riuscivano più a coprire le spese.

Dunque, Mediapro, che in Spagna detiene i diritti della Formula 1, sta cercando una nuova emittente e si è data tempo fino al 6 febbraio, indicendo una sorta di asta. I nomi più accreditati a cogliere il testimone di La Sexta sono quelli di TeleCinco e Antena 3.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati