Ericsson: “Troppo lontano dal Q2, ma per la gara voglio i punti”

In Australia lo svedese della Sauber scatterà sedicesimo

Ericsson: “Troppo lontano dal Q2, ma per la gara voglio i punti”

Una cosa è certa. Difficilmente la Sauber sarà in grado di arrancarsi fino alla top 5 nelle fasi iniziali del campionato come invece era accaduto l’anno scorso.

Sarà a causa dei ben noti guai economici che hanno investito Hinwil di recente, ma la C35 finora è sembrata poco competitiva malgrado l’ottimismo dei piloti dimostrato nel post qualifiche di Melbourne.

“E’ stata una qualifica discreta. L’auto si è mostrata ben bilanciata, quindi devo ringraziare il team per il lavoro fatto malgrado i pochi chilometri accumulati nelle libere – ha dichiarato Marcus Ericsson, 14° e 16° – Mi aspettavo un avvio di sessione piuttosto combattuto ma speravo di riuscire ad entrare nel Q2. Purtroppo non mi sono avvicinato abbastanza. Per la gara l’obiettivo sono i punti”.

“La griglia è piuttosto in forma diversamente da noi che abbiamo ancora parecchio da fare. Ad ogni modo sono fiducioso per la corsa – la considerazione di Felipe Nasr, 20° e 17° – Riguardo oggi peccato non aver potuto sfruttare al meglio il set di supersoft a causa della mancanza di tempo, comunque anche questo fa parte del gioco”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati