Ecclestone: “Wolff sta uccidendo la F1”
Il grande boss si appellerà alla Federazione
Non è certo la prima volta che esprime disappunto a tal proposito, ma alla vigilia del Gp di Cina Bernie Ecclestone si è unito a Max Mosley nelle critiche alla versione 2.0 della massima serie, sempre più lontana dai tifosi e dai ruota a ruota che dovrebbero contraddistinguerla.
“Non voglio assistere alla distruzione di questo sport – le parole del Supremo a Sport Bild – E’ innegabile che siano stati fatti degli errori. Prima della conversione ai V6 turbo, il Circus dava alla gente quello che lei cercava. Le gare erano migliori, i motori facevano rumore e le spese erano minori. So che è difficile riparare i danni, però noi non ci stiamo neppure provando. Siamo solo qui, seduti in poltrona in attesa di veder sparire la nostra disciplina”.
Poi la frase ad effetto sull’amministrato delegato Mercedes reo di aver dato il suo contributo al male sostenendo l’ibrido e le nuove tecnologie: “Quando succederà, sulla tomba di Toto Wolff dovrà esserci scritto “Ho aiutato ad uccidere la F1″”.
Infine la richiesta a Jean Todt. “Cercherò di far intervenire la FIA e vi assicuro che vincerò – ha sostenuto – Dopo 50 anni di duro lavoro non lascerò trionfare l’egoismo di qualcuno”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui