Ecclestone: Triste vedere il superman Schumacher soffrire
Bernie Ecclestone ha ammesso che è “triste” vedere un grande della Formula 1 come Michael Schumacher lottare solo per pochi punti in ogni gara. Il capo esecutivo della F1 ha appoggiato fortemente il ritorno del tedesco nella categoria regina ma alla Gazzetta dello Sport ha ammesso che il sette volte campione de mondo e la Mercedes possono fare di più.
“Michael è un vero superman quindi è triste vederlo lottare per posizioni così arretrate” ha dichiarato Ecclestone. “E’ ancora competitivo e con la sua esperienza, dovrebbe portare la Mercedes nella giusta direzione. D’altra parte la Mercedes dovrebbe costruire una vettura più adatta allo stile di Schumacher” ha dichiarato Ecclestone al giornale Turun Sanomat.
Schumacher ha dichiarato ad Auto Motor und Sport che il suo più grande problema al momento è rappresentato dalle prestazioni in qualifica.
“La gara sembra andare sempre meglio per me rispetto alle qualifiche” ha dichiarato il tedesco. “Ci sono molte ragioni, difficili da spiegare, inclusi alcuni problemi tecnici, ma Nico (Rosberg, ndr) è davvero uno dei migliori piloti in qualifica al momento, le sue prestazioni sono davvero notevoli”.
Schumacher ha smentito che un altro problema sia ora il suo atteggiamento più rilassato: “Il fatto che sorrida al termine di una qualifica difficile non ha nulla a che fare con la situazione vista in pista. Non significa che non sia deluso dai risultati e non smetto di continuare a lavorare per i nostri obiettivi. Sono fermamente convinto che la Mercedes tornerà di nuovo a vincere e a lottare per il mondiale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui