Ecclestone: “Terza vettura in F1? Improbabile”
Bernie Ecclestone ritiene improbabile l’approvazione della proposta di schierare tre vetture per ogni top team avanzata più volte della Ferrari.
Secondo il presidente della casa di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo, per i team più piccoli sarebbe conveniente schierare infatti vetture clienti fornite dalle squadre di vertice.
Un’idea che non sembra appoggiata da molte altre figure del paddock: “Nel momento in cui rischiamo di perdere qualche team potrebbe essere una buona idea” ha dichiarato Ecclestone ad Autosport. “Ma agli altri team non piace. Immaginate di avere tre Ferrari, tre Red Bull e tre McLaren, non sarebbe così positivo per le altre squadre”.
Gli altri team boss pensano sia meglio fare in modo che ogni team in griglia possa essere competitivo piuttosto che ricorrere alle vetture clienti: “Penso che il DNA e la struttura della F1 richieda una varietà di team. Abbiamo nuovi team e team più piccoli e siamo coscienti sia molto difficile trovare il budget per competere in Formula 1. A mio parere sarebbe un danno per lo sport vedere tre Ferrari, tre Red Bull e tre McLaren. Ci sono pro e contro e penso sia giusto parlarne. La gente ha pareri diversi ma al momento penso che dovremmo concentrarci nel trovare un modello sostenibile per tutti i team in F1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui