Ecclestone potrebbe andare in pensione dopo vendita F1
Bernie Ecclestone ha fatto intendere che potrebbe ritirarsi se il gruppo News Corporation di Rupert Murdoch dovesse assumere il controllo della Formula 1.
La settimana scorsa si è appreso che News Corporation ha avviato colloqui preliminari con il miliardario messicano Carlos Slim, uno dei finanziatori della Sauber e di Sergio Perez, e con persone collegate ad un “grande costruttore” attualmente già impegnato in F1 per valutare la possibilità di creare un consorzio per rilevare le quote di maggioranza della categoria regina.
News Corp starebbe valutando di rilevare la F1 o almeno lanciare un’offerta per l’acquisto dei diritti TV nel Regno Unito quando l’esclusiva della BBC scadrà a fine 2013.
Sebbene Ecclestone, che mantiene delle quote e gestisce la F1 per conto di CVC Capital Partners, abbia smentito come “stupidaggini” le voci di vendita, ora l’inglese ha detto chiaramente che è disposto a lavorare solo con persone a lui gradite.
“Sono vecchio abbastanza per andare in pensione, non ho bisogno di trovare un lavoro” ha dichiarato l’ottantenne. “Devo assicurarmi che le persone proprietarie della F1 siano gente con cui mi fa piacere lavorare ed io sia gradito a loro” ha commentato Ecclestone.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui