Ecclestone: “Molto probabile l’addio di Monza alla F1”
A Spa il boss della F1 ha ribadito che ci sono ancora problemi economici
Bernie Ecclestone ha ammesso che il futuro del GP Italia a Monza non è affatto roseo. Di recente vertici del circuito si erano detti ottimisti grazie allo sblocco di fondi pubblici per l’evento ma Ecclestone a Spa-Francorchamps si è detto di nuovo pessimista sul futuro di Monza.
“Non so quale sia al momento la situazione di Monza. Ho alcuni meeting programmati lì a settembre, vedremo cosa accadrà. Speriamo di non perdere quella pista, ma le possibilità che ciò accada sono molto alte” ha dichiarato Ecclestone a UOL Grande Premio.
Ecclestone ha confermato che il problema sono i termini economici della questione: “Non possiamo fare eccezioni. Le condizioni sono le stesse per Monza e per ogni altro circuito in calendario”.
Ecclestone sembra più propenso a fare eccezioni sui diritti TV. Il nuovo contratto con la tedesca RTL sarebbe stato siglato per una cifra pari alla metà del precedente accordo e in Belgio il boss della F1 ha dichiarato di sperare di non perdere la BBC per la copertura gratuita della categoria regina in Gran Bretagna: “Non ci interessano i soldi” ha dichiarato Ecclestone a proposito dei broadcaster in chiaro, “ci interessa intrattenere il pubblico e offrire un servizio. Questo è quello che vogliamo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui