Ecclestone: “L’Australia è importante quanto Montecarlo”

Ecclestone: “L’Australia è importante quanto Montecarlo”

Bernie Ecclestone ha ribadito di avere grande considerazione per il GP d’Australia. Il commento di Bernie segue quello del presidente FIA Jean Todt, che in settimana ha affermato che la gara sul circuito cittadino “è importante.”

Qualche tempo fa invece, l’ottantenne inglese si era inserito nella vicenda riguardante il costo dell’evento all’Albert Park affermando che la F1 “non ha bisogno dell’Australia”.
Ora Bernie appare d’accordo con Todt, e si dice disponibile a trattare con il premier dello Stato di Vittoria, Ted Baillieu.
“L’Australia per noi è importante come Monaco, corriamo lì da moltissimo tempo, e sarebbe un vero peccato perdere il GP. E’ come quei matrimoni di lunga durata: sarebbe triste che finisca con un divorzio. Nel caso di Melbourne, se il prodotto è troppo costoso lo capiamo. E quando il contratto scadrà, basterà non rinnovarlo. Non abbiamo intenzione di costringere qualcuno a comprare qualcosa che non vuole”, ha dichiarato Ecclestone all’Herald Sun.
Bernie ha affermato di avere rimpianti per non aver spinto Melbourne a costruire un circuito permanente per il GP dieci anni fa, perchè “sarebbe costato molto meno che oggi.”
Infine, alla domanda su cosa pensa della costruzione di un circuito in Australia oggi, ha risposto: “Certo, la prenderemmo in considerazione.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati