Ecclestone: La F1 dovrebbe abolire il divieto di ordini di scuderia
Bernie Ecclestone pensa che la Formula Uno dovrebbe pensare ad abolire il divieto di ordini di scuderia introdotto nel 2002. Secondo il patron del Circus le squadre dovrebbero essere libere di gestire la loro attività in pista: “Potremmo discutere molto sul fatto che Felipe Massa aveva a portata di mano la vittoria ad Hockenheim. Ci sono coloro che credono che le squadre dovrebbero essere libere di gestire le proprie attività in pista e devo confessare che sono d’accordo con chi la pensa così”.
La Ferrari è stata multata di cento mila dollari dai commissari ma la questione sarà esaminata dal World Motor Sport Council nel corso della prossima riunione.
Ecclestone è membro della Fia ma ha rassicurato che, almeno per ora, non è in programma un cambiamento dell’articolo 39.1, che vieta gli ordini di scuderia che interferiscono con il risultato della gara: “Non lo so, non è in programma ma è un qualcosa che deve essere discusso”.
Quindi aggiunge: “Quello che le squadre fanno al loro interno e come gestiscono il loro team non è affar nostro. Certo, se una squadra facesse qualcosa di pericoloso, allora dovremmo intervenire, in caso contrario è meglio lasciare stare”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui