Ecclestone: “Deciderà il Bahrain sulla sicurezza”

Ecclestone: “Deciderà il Bahrain sulla sicurezza”

Bernie Ecclestone ha dichiarato che lascerà decidere al Principe del Bahrain se la sicurezza nel Paese è adeguata ad ospitare la prima gara della stagione di F1. Il ministero degli esteri britannico ha consigliato ai propri cittadini di non visitare il Bahrain se non strettamente necessario ma Ecclestone oggi ha dichiarato che il Principe Salman bin Hamad bin Isa Al-Khalifa è nella migliore posizione per dare un giudizio sulla sicurezza dell’evento.

“Saprà se è sicuro o meno correre lì” ha dichiarato Ecclestone alla BBC. “Non ne ho idea. Non sono lì, non lo so. Speriamo sia tutto ok. Non consiglieremo alle persone di partire a meno che non sia sicuro”.

Ecclestone ha anche escluso una gara sostitutiva, mancherebbe il tempo necessario per l’organizzazione ma ha spiegato che il Bahrain potrebbe ospitare la sua gara a stagione inoltrata.

Una decisione definitiva dovrebbe arrivare entro martedì. I team intanto si stanno organizzando per un ulteriore test in caso di cancellazione della prima gara e sono alla ricerca di un’altra pista per ovviare all’eventuale cancellazione dell’ultima sessione di test prevista sempre in Bahrain.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con