Domenicali: “Raikkonen è più maturo”

"E' più espero e più vicino al team"

Domenicali: “Raikkonen è più maturo”

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, ha dichiarato che a suo parere Kimi Raikkonen è più maturo rispetto alla sua prima esperienza in Ferrari.
Dopo aver lasciato la Ferrari alla fine del 2009, Raikkonen ha corso nei rally prima di tornare in F1 nel 2012 con la Lotus. Nel 2014 il finlandese farà coppia con Fernando Alonso alla Ferrari.

“Raikkonen è più maturo, più esperto, più vicino al team” ha dichiarato Domenicali alla Gazzetta dello Sport. “E’ già stato spesso a Maranello, viene quasi ogni settimana. Sa quello che è capace di fare. Sa che questa è una sfida importante per lui. Sa quello che deve fare con un campione con Alonso, con cui deve lavorare in modo integrato. E’ estremamente motivato e ha l’esperienza per gestire un campionato difficile, come sarà quello di quest’anno. Sa che dovrà gestire la pressione di guidare accanto ad Alonso e di guidare per la Ferrari, che è sempre sotto i riflettori e per cui finire secondi è una tragedia”.

Sebbene per Domenicali un secondo posto per la Ferrari nel Costruttori sia un fallimento, l’italiano ha ammesso di non avere idea dell’attuale posizione del Cavallino dopo i primi test invernali.

“In un contesto molto diverso rispetto agli anni scorsi dovevamo avere conferma di certi parametri fondamentali e così è stato. E’ un segno della robustezza del nostro progetto e ci fa ben sperare. Ma dobbiamo essere cauti. In termini di prestazione non abbiamo visto ancora nulla da parte di nessuno. Sapremo dove sono i team solo dopo il secondo test in Bahrain. Dal punto di vista dell’affidabilità la Mercedes è partita molto bene, anche i loro team clienti hanno percorso molti chilometri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati