Domenicali: “La Ferrari deve guardare avanti”

Domenicali: “La Ferrari deve guardare avanti”

Stefano Domenicali ha ammesso le evidenti difficoltà della Ferrari nel weekend del Gran Premio di Turchia. Felipe Massa e Fernando Alonso hanno chiuso la gara rispettivamente in settima e ottava posizione, mai in lotta per le posizioni di vertice.

“E’ stato sicuramente un weekend molto negativo per noi ed è un peccato non aver potuto celebrare in maniera degna il nostro Gran Premio numero 800. Non abbiamo avuto la prestazione che ci aspettavamo e siamo stati nettamente inferiori alle due squadre che hanno dominato la scena qui in Turchia” ha dichiarato Domenicali al termine della gara.

“Eravamo al livello del secondo gruppo di piloti – quelli che si sono dati battaglia per tutto il Gran Premio racchiusi in pochi secondi – ma sappiamo quanto sia determinante la qualifica per il risultato finale e ieri siamo stati ancora più in difficoltà proprio in quella fase. Oggi pomeriggio abbiamo fatto il possibile: Felipe non ha commesso errori e Fernando è riuscito a recuperare qualche posizione con il pit-stop e con il sorpasso su Petrov. Ora dobbiamo fare un passo avanti per recuperare il deficit di prestazione: i nostri tecnici sono bravi e preparati, lo hanno dimostrato tante volte e sono sicuro che sapranno farlo ancora, migliorando il rendimento della F10. Stiamo entrando nella fase cruciale del campionato e dobbiamo fare di tutto per affrontarla nella maniera migliore” ha concluso Domenicali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati